Cari allievi,
da poco è iniziato il nuovo anno accademico. Il solo pensiero riempie il mio cuore di gioia e sveglia la mia mente colmandola di molteplici idee e progetti, davvero tante ed ambiziose da realizzare con voi. La mia mente e il mio cuore sono anche consapevoli che solo i miei ballerini, sono i giusti destinatari affinché tutto si realizzi con adeguata, rigorosa ed eccellente professionalità
Lo scorso anno accademico è volato in fretta dando ottimi frutti, infatti il saggio di fine anno ha confermato le aspettative facendo anche emergere in maniera inequivocabile ed incisiva quello che si vive in scuola ogni giorno: le emozioni, i sogni, i desideri, la determinazione, il rispetto per il compagno, la nostra sana follia del credere nella danza come linguaggio del corpo e della mente.
L’inizio del nuovo anno accademico è stata una festa di gioia e di energia e per questo vi ringrazio tutti. Vi ringrazio per l’impegno che ogni giorno portate in aula, per la passione che mettete in ogni movimento tecnico studiandolo e ripetendolo all’infinito e mai soddisfatti del risultato perché determinati e certi della possibilità del vostro miglioramento personale. La passione ci unisce su quella lunghezza di pensiero e di emozione, che oltrepassa stanchezza, sacrificio e si esprime nella determinazione. In questi anni abbiamo consolidato coraggio e affermazione consapevole del fare danza con professionalità per tutte le età: amo veder danzare le mie piccole allieve di quattro anni con la determinazione di un professionista sono vere ballerine e ballerini pronti, attenti e soprattutto felici.
Non può esistere un mondo senza danza, senza rendersene conto ognuno di noi a suo modo coreografa la propria vita con i propri ritmi, con la propria armonia del vivere in uno spettacolo con un solo atto: la vita.
Patrizia Gaddi