GRUPPO ESSENZE
Il gruppo è stato creato da Patrizia Gaddi nel 2010 per promuovere l’amore e la passione per la danza ed offrire opportunità ai suoi giovani e maturi allievi, avvicinandoli ad una professione così tanto affascinante ma altrettanto poco conosciuta nel suo intimo valore. E’ stato protagonista in Italia con le produzioni:
- “Le citta Sottili” -2010;
- “Like a Cat” nel 2012;
- “I mille volti di Alice”-2012;
- “Danza e Poesia” 2013,
in Russia:
- “Expectations Of the Europe” svoltosi a Sudzal nel 2017 e a Sochi nel 2020.
Prende parte alla produzione 2020 del gruppo QuadroSonar ed è invitato a eventi organizzati da enti pubblici al Teatro Sant’ Andrea- Pisa , Teatro Rossini -Pontasserchio Pisa.
Partecipa in progetti per le scuole pubbliche di primo e secondo grado promossi da enti pubblici in collaborazione con A.S.D.Gaddidanza.
Sono stati creati progetti dedicati al gruppo in collaborazione con la ballerina e coreografa Sonia Pellacani PLP (Performance Lyrical Project) 2019/2021 e PMP (Performance Modern Project) 2020/2021
“Penso al Gruppo Essenze come spazio creato per incontri, scambi e sperimentazioni dove ognuno di noi danzatori, coreografi e amanti della danza, trovino lo spazio favorevole ed accogliente dove esprimere il proprio movimento artistico fatto di esperienze di umanità. Luogo in cui disciplina, tecnica e competenza concorrano in un linguaggio artistico, quale è la danza, capace di dar voce a ciascuno in modo diverso facendo parlare tutti.
Patrizia Gaddi